Che sia lungo o a palla, verde o rosso, il radicchio merita certamente più attenzione nella nostra alimentazione.

Nel nostro corpo vivono miliardi di organismi (batteri, funghi, virus e protozoi) che svolgono funzioni importantissime per la tutela del nostro benessere.

Quando si parla di nutrizione, spesso si pensa solo ai cibi “solidi”; in realtà, ci sono anche quelli “liquidi” e l’ACQUA è sicuramente il più importante.

Come può l’alimentazione influire sull’efficienza del sistema immunitario, così da poter essere maggiormente protetti nei confronti delle infezioni?

Le fragole sono un frutto molto amato ed usato in cucina, ma soprattutto ricco di sostanze benefiche.

Spesso i grassi nella dieta vengono demonizzati, ma non sono tutti uguali!
Gli acidi grassi polinsaturi hanno numerosi effetti positivi utili a tutti, ma in particolar modo agli sportivi.

Maya e Aztechi lo chiamavano "cibo degli dei"........e avevano ragione!

Quando si parla di cibo, spesso si pone l’attenzione sulla sua tipologia o sulla sua qualità; raramente si pensa alla MASTICAZIONE. Eppure, essa è una componente estremamente importante della nutrizione.

Conoscere la composizione del microbiota permette di individuare alcune problematiche ed elaborare una terapia mirata alla loro risoluzione.

Estate e gelato è un binomio ricco di colori, freschezza, sensazioni, gusto, piacevolezza....

Studi recenti indagano la correlazione tra ADHD e microbiota...

Frutto estivo per eccellenza, idrata, depura e aiuta a prevenire diverse patologie.

La tradizione popolare la vede come simbolo di ricchezza e, grazie ai benefici che apporta, sicuramente può essere considerata anche simbolo benaugurante di salute!